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MARCO LAGANÀ

Nato in Italia nel 1991, Marco Laganà si laurea presso il Politecnico di Milano in Design della Moda con un progetto di calzature realizzato in collaborazione con il marchio Fratelli Rossetti. Terminato il percorso universitario nel 2013 si trasferisce a Parigi, dove lavora come consulente creativo e designer per il brand di calzature Camille Tanoh. Contemporaneamente, si occupa della comunicazione online per la Maison Pierre Hardy. Nel 2014 torna in Italia per creare la propria linea: nel gennaio 2015 nasce la Marco Laganà. Nel giugno dello stesso è selezionato tra i finalisti di Who’s On Next – concorso indetto da Pitti Immagine, Altaroma e L’Uomo Vogue – e a novembre prende parte a "Il nuovo vocabolario della moda italiana", mostra collettiva allestita presso La Triennale di Milano con protagonisti i nuovi talenti della moda Made in Italy. Il brandconta ad oggi quattro collezioni: The Pop Art Collection, The Italian Pic Nic Collection, R.U.G.A, e la neonata Art. - Sumerism. Viene inserita la suola in cuoio che riprende il concetto del carone IKEA, completamente naturale, oltre a dare un valore aggiunto alla calzatura con accezione tradizionale. Consumerism, è il suo prodotto di riconoscimento, la sneaker con doppia stringa. I modelli sono declinati in una palette di Suede decisamente IKEA con toni pastello come per le laccature di tavoli e sedie. Vi è poi un utilizzo di un materiale tecnico, il Tyvek® come etichette dei prodotti. Il messaggio è chiaro, comunicare consumismo producendo artigianato. Acido nitrico e glicerina sono per Marco l’artigianalità dei prodotti e con una comunicazione decisamente innovativa.

www.marcolagana.com

 

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